MMM
Results 1 to 13 of 13

Thread: [Project] Frupo's Xigmatek Midgard: Gaming Machine

Threaded View

Xtreme Member
    Favoletta: Frupo, un dissipatore Xigmatek ed il backplate fantasma...

Cari compagni, avete senz’altro visto e letto nei post precedenti come abbia scelto, per questa configurazione, l’ottimo – a mio parere – dissipatore CPU Xigmatek HDT-S1283.

Le ragioni della scelta sono presto dette:
    - Costo del tutto contenuto (acquistato alcuni mesi fa a circa 25 euro presso Caseking.de)
    - Prestazioni di tutto rispetto – vedasi recensioni e classifiche su Silentpcreview
    - I5 ready (quindi avro’ gia’ in casa la “ferramenta” che mi permettera’ di utilizzarlo anche su nuove piattaforme)
    - Da ultimo…. “abbinamento” con il case Midgard prodotto dalla stessa Xigmatek!

Cio’ detto, vi racconto una favoletta.

Durante le fasi di montaggio della piattaforma qui presente (mobo Asus P5Q-E socket Intel LGA 775 + CPU E7400), il frupol-sottoscritto, giunto al momento fatale dell’installazione del dissipatore, apre con manina tremante la scatola del dissipatore Xigmatek notando anche, per l’ennesima volta, la bella scritta i5 Ready presente sulla scatola, e pensando vagamente di trovarsi di fronte ad un dissy con backplate (qualche review letta? vaghi ricordi? convinzione personale? Mah...).

Fatto sta che insomma apro la scatola, prendo il dissy in mano, comincio a prepararmi mentalmente per l’installazione del backplate… Ma l’attesa “ferramenta” non c’e’!

Aspetta, vediamo un po’… C’e’ tutto quello che serve per l’installazione su socket 775 tramite push pins, c’e’ una coppia misteriosa di staffe con scritto 1156… E basta. Niente altro.

Ma come, non ci doveva essere il backplate? Le istruzioni spiegano il montaggio tramite push pins (fanno riferimento al socket 775), ed illustrano pure (per piattaforme 775 – 1156 – 1366: cosi’ c’e’ scritto!) il montaggio con backplate, viti, molle e chiavetta fornita… Ma di backplate, viti, molle e quant’altro descritto non v’e’ traccia nella scatola.

Poco male, monto tutto alla svelta con i push pins su skt 775 (si fa per dire: monto il dissy con la ventola gia’ in posizione, poi mi accorgo che cosi’ non si riesce a far scattare in posizione i push pins, rismonto tutto e rimetto in posizione…) ed ho finito.

Ma mi rimane un po’ il tarlo. Capisco male io? Ha sbagliato Xigmatek? C’e’ scritto i5 Ready eppero’ mancano i pezzi? BOH!

Detto fatto, nei giorni successivi prendo penna e calamaio (email), e scrivo a Xigmatek Germania: vorrei sapere, avere un chiarimento, ho capito male? ma il foglio di montaggio e’ chiaro, mi sa che mancano i pezzi… Mi risponde subito l’ottimo Tony di Xigmatek.de, gli ripropongo la questione con una raffica di foto del dissipatore, della ferramenta fornita, della scatola con I5 Ready e della fattura d’acquisto.

Tony comprende al volo che sono un Cliente rompiscatole e, invece di perdere tempo a capire o spiegare, mi chiede se mi serve il kit di montaggio per 1156 o per 1366. Modestamente rispondo “ambedue sarebbe meglio” e l’ottimo Tony mi risponde “in partenza dalla Casa Madre, fammi sapere quando arrivano”. Esterrefatto, chiudo il telefono … pardon… depongo la penna / email e attendo.
    Ieri mi e’ arrivato il bel pacchettino.

Morale: W W la Customer Satisfaction.

Ora un po’ di foto.
    Vedrete nelle foto finali, dentro un sacchettino di plastica, le staffe – quelle con scritto sopra “1156” - gia’ fornite nella confezione del HDT-S1283. A fianco, le nuove staffe fornite nel kit di montaggio per backplate arrivato da Xigmatek Taipei.

Ancora un ringraziamento a Tony di Xigmatek.de per l’eccezionale servizio e l’attenzione al Cliente!
    Thanks to Tony @ Xigmatek.de for his courtesy and his perfect performance in Customer-satisfaction!
    Last edited by frupoli; 08-29-2013 at 07:25 AM.

Bookmarks

Bookmarks