-
Introduzione
Ebbene si’, dopo avervi presentato il mio progettino basato sul case Raven II – vedasi il thread Frupo's obscure Raven II RV02 – ed avervi tanto annoiato con ponderose affermazioni circa l’inutilita’ - per il sottoscritto ovviamente - di gamer-PCs e di schede video "puttenti", eccomi qui, in perfetto contrasto con quanto annunciato, a presentarvi l’ultima creazione di casa Frupoli.
Dopo ponderosa riflessione, ho quindi pensato di decidere di "avere tanto bisogno" di una gaming machine, potentuccia ma neanche troppo, in quanto, come gia’ detto nel suindicato thread, a casa mia la macchina da gioco si chiama Console (Xbox360 nel caso specifico, e per essere piu’ specifici ancora, il giocatore non sono io...). Ma per qualche oretta di “casual game”, chissa’, una macchinetta con qualche potenzialita’ si puo’ rimediare, magari… asd
Detto fatto. Con la fornitura hardware integrata e la consulenza prestata da un valente amicone nonche’ membro di questo forum, sono giunto alla "produzione" della macchina che sotto vi presentero’.
Il case Xigmatek Midgard era gia’ presente in casa (e’ lo stesso che ho recensito qua, ve lo ricordate?). L’alimentatore CoolerMaster Real Power Pro M 1000 e’ lo stesso che ho presentato nel progetto Raven II (su cui nel frattempo e’ stato spostato un piu’ adatto e modesto Enermax Pro82+ 425w). Motherboard, CPU, Ram e VGA vengono direttamente dall’officina del valente amicone… (vedasi questo thread).
Pronti?
Ah, un attimo, prima gli...
Obiettivi
- Macchina gamer di buona potenza, senza strafare.
- Macchina silenziosa, ma senza arrivare alla maniacalita’.
- Macchina "fresca" e semplice da gestire e manutenere, in quanto non sara’ gestita direttamente da me, ma dal "piccolo gamer" (my son).
- Velleita’ di OC? vedremo, vedremo...
Componenti
Ecco i componenti utilizzati in questo progetto
(Ottobre 2010 - Configurazione Iniziale)
- Case: Xigmatek Midgard
- Alimentatore: Cooler Master Real Power Pro M 1000
- Motherboard: Asus P5Q-E - Intel LGA775
- CPU: Intel Core2Duo E7400 - stock freq 2.8 GHz - OC freq ... asd
- CPU Cooler: Xigmatek HDT-S1283 + fan Xigmatek 120mm PWM
- RAM: Corsair Dominator DDR2 @ 1066MHz cl. 5 // kit 4 GB (2 x 2 GB)
- VGA: PoV GTS 250 EXO Edition
- VGA Cooler: Thermalright T-Rad2 + fan Enermax Cluster PWM 120mm
- Hard disk: Samsung SpinPoint F1 3,5” 1TB – 7200 rpm
- Fan: Xigmatek 120mm Led x 2 - Noctua NF-S12 120mm x 2
- Monitor: Acer 22" @ 1680 * 1050
- S.O.: Windows 7 64 bit
Last edited by frupoli; 08-29-2013 at 07:07 AM.